• Ven. Apr 26th, 2024

Ami News - Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Gossip Girl, la serie televisiva statunitense compie 15 anni

DiRedazione Ami

Ott 3, 2022
Gossip Girl, la serie televisiva statunitense compie 15 anni

Sono passati ad oggi ben 15 anni dalla messa in onda della prima stagione di Gossip Girl, la nota serie televisiva statunitense. Per la prima volta, sul network The CW, gli episodi di Gossip Girl sono stati infatti trasmessi nel 2007.

Sei stagioni in tutto per la serie Gossip Girl per un totale di ben 121 episodi

Con la serie che, in particolare, è basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar in accordo con quanto si legge sull’enciclopedia online Wikipedia. Con la sesta ed ultima stagione, Gossip Girl si è congedata nel 2012 con un totale di ben 121 episodi. E con la serie, del genere dramma adolescenziale, che è nata su idea di Josh Schwartz e di Stephanie Savage.

Gossip Girl in pay-Tv ed in chiaro, dal canale Mediaset Mya a Italia 1

In Italia, per la prima volta, la serie Gossip Girl è andata in onda in pay-Tv. Precisamente, sul canale Mediaset Mya a partire dal mese di gennaio del 2008. Dopodiché, in chiaro, dal mese di gennaio del 2009 la serie televisiva statunitense Gossip Girl è stata trasmessa in chiaro pure sul canale di Mediaset Italia 1.

Incetta di premi per la serie Tv Gossip Girl ai Teen Choice Award

La serie Tv Gossip Girl, uscita anche in DVD, tra il 2008 ed il 2011 ha fatto incetta di premi ai Teen Choice Award. Inoltre, la serie televisiva statunitense ha avuto in America un impatto ed un’influenza culturale rilevante. Basti pensare che il 26 gennaio 2012, da parte del sindaco di New York Michael Bloomberg, è stato proclamato ‘Gossip Girl Day’.