• Gio. Apr 25th, 2024

Ami News - Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Le notizie di gossip sono rilassanti per un italiano su due

DiRedazione Ami

Set 30, 2022
Le notizie di gossip sono rilassanti per un italiano su due

Come si rilassano gli italiani? Nel nostro Paese oltre un italiano su due lo fa leggendo le notizie di gossip. E ciò nonostante chi legge le notizie di gossip, nello stesso tempo, non ami poi finire sotto lo sguardo degli altri. Questo è quanto, in estrema sintesi, è emerso da un’indagine che è stata commissionata a YouGov da parte di Readly in accordo con quanto è stato riportato dal portale LaSicilia.it.

Uomini e donne che leggono notizie di gossip, ecco i risultati di una ricerca

Precisamente, in base ai risultati dell’indagine, il 58% degli italiani legge le notizie di gossip. Con la percentuale che sale al 64% se si considera il pubblico femminile rispetto al 49% di lettori maschili.

Quando è dove si leggono le notizie di gossip, dal parrucchiere al divano di casa

Ma quando è dove leggono gli italiani le notizie di gossip? Nel 39% dei casi questo avviene fuori casa nei momenti di attesa come dal parrucchiere oppure in uno studio medico. Rispetto al 28% di lettori di notizie di gossip tra le mura domestiche, sul divano di casa. E poi il 18% che, invece, è solito leggere le notizie di gossip in vacanza o comunque mentre è in viaggio.

Perché agli italiani piace curiosare tra le notizie di cronaca rosa

Al fine di staccare la spina in periodi che sono particolarmente intensi, curiosare tra le notizie di cronaca rosa piace e rappresenta una fonte di ispirazione e di evasione. Questo è quanto, tra l’altro, ha messo in evidenza Marie Sophie Von Bibra che è il Chief Marketing Officer di Readly. Ovverosia della piattaforma online che permette ai lettori di accedere per la lettura a tanti periodici nazionali ed a migliaia di riviste di tutto il mondo.