• Lun. Set 26th, 2022

Ami News – Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Il Tour della Salute arriva a Perugia il 24 e 25 settembre 2022

DiRedazione Ami

Set 22, 2022
Il Tour della Salute arriva a Perugia il 24 e 25 settembre 2022

Il Tour della Salute in questo weekend è pronto a fare tappa a Perugia. Precisamente, sabato e domenica 24 e 25 settembre del 2022 in Piazza Pian di Massiano. Per quella che sarà una due giorni legata ad un’iniziativa itinerante finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza in merito a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire le malattie croniche così come si legge online sul portale ufficiale iltourdellasalute.it.

Quali sono gli obiettivi per il Tour della Salute, dall’alimentazione all’attività fisica

L’Associazione il Tour della Salute, nel promuovere gli stili di vita sani, punta pure a sensibilizzare in merito alla necessità di svolgere un’adeguata attività fisica a tutta le età, ma anche a divulgare quella che è l’importanza dell’aderenza alla terapia. Con questi obiettivi, di conseguenza, il Tour della Salute arriva anche a Perugia proponendo alla cittadinanza eventi ed incontri scientifico-divulgativi.

Ecco le campagne di sensibilizzazione 2022, dalle malattie cardiovascolari allo sportello psicologico

Tra le campagne di sensibilizzazione del 2022, legate proprio al Tour della Salute, ci sono quelle per la prevenzione del diabete e delle malattie cardiovascolari. Inoltre, attraverso lo sportello psicologico si punta a fare in modo che i cittadini possano essere ascoltati da psicologi.

Al fine di fornire consigli utili per il superamento di malesseri che spesso sono causati anche dalle malattie croniche. Dall’ansia allo stress, e fino ad arrivare agli stati depressivi. Nel 2020, inoltre, il Tour della Salute ha pure promosso delle campagne di sensibilizzazione sulle malattie della pelle. Dalla dermatite atopica alla psoriasi tra cause, sintomi, diagnosi e terapia.