• Mar. Apr 23rd, 2024

Ami News - Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Con DiscoverEU pronti 35mila biglietti del treno gratis per esplorare l’Europa

DiRedazione Ami

Set 13, 2022
Con DiscoverEU pronti 35mila biglietti del treno gratis per esplorare lEuropa

Con il programma ‘DiscoverEU’, ci sono pronti ben 35mila biglietti gratuiti per spostarsi in treno. Si tratta, nello specifico, di biglietti gratuiti che sono riservati ai 18enni. Precisamente, ai giovani che sono provenienti dai Paesi del programma Erasmus+ in accordo con quanto è stato reso noto dall’ANSA.it.

Con DiscoverEU pronti 35mila biglietti del treno gratis per i 18enni

In particolare, rispondendo ad un apposito quiz, le candidature si apriranno l’11 ottobre del 2022 sul portale europa.eu/youth/. Con i termini che poi si chiuderanno il 25 ottobre del 2022. E con i candidati che, nel compilare l’apposito quiz di selezione, devono essere nati nel 2004. Precisamente, dall’1 gennaio del 2004 al 31 dicembre del 2004.

Gratis in treno per esplorare l’Europa per 30 giorni

Con il biglietto gratuito assegnato, per visitare ed esplorare l’Europa con il treno, che potrà essere utilizzato nel periodo dall’1 marzo del 2023 al 29 febbraio del 2024. E comunque la fruizione massima del biglietto sarà pari a 30 giorni.

Oltre al biglietto gratis c’è pure una carta sconto con tantissime agevolazioni

Al biglietto gratis per viaggiare in treno, inoltre, è associata per i 18enni una carta sconto che garantisce l’accesso a prezzi agevolati a tutta una serie di servizi. Dalla cultura all’alloggio, passando per lo sport, per il cibo e per i trasporti pubblici.

Ecco le dichiarazioni della commissaria UE Mariya Gabriel

Mariya Gabriel, che è la commissaria UE per l’Innovazione e la cultura, l’istruzione e la gioventù, in merito all’iniziativa ha posto l’accento sul fatto che ‘promuovere gli scambi culturali attraverso viaggi sostenibili non potrebbe essere più rilevante di quanto lo sia oggi‘. E per l’occasione ha augurato buona fortuna a tutti i candidati del programma ‘DiscoverEU’.