• Ven. Apr 19th, 2024

Ami News - Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Nuovo Bando Bottega Scuola nella regione Piemonte, opportunità per i giovani

DiRedazione Ami

Set 10, 2022
Nuovo Bando Bottega Scuola nella regione Piemonte, opportunità per i giovani

Su iniziativa della regione Piemonte arriva il nuovo Bando ‘Bottega Scuola’ che, con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a ben 2 milioni di euro, rappresenta un’interessante opportunità per i giovani.

Ecco per i giovani aspiranti artigiani il Nuovo Bando Bottega Scuola della regione Piemonte

La misura, infatti, prevede la possibilità per i giovani di svolgere dei tirocini presso le imprese artigiane che sono in possesso del marchio di Eccellenza. Con l’obiettivo di acquisire, per i lavori manuali, le conoscenze tecniche, le competenze e le relative abilità in accordo con quanto è stato reso noto proprio dalla regione Piemonte con un comunicato che è stato pubblicato sul sito Internet istituzionale.

Ai giovani tirocinanti sarà riconosciuto un contributo fino a 2.700 euro, e fino a 1.800 euro alle imprese

Nel dettaglio, i posti a disposizione per i tirocini sono in tutto 228. Con il riconoscimento ai tirocinanti di un contributo di massimi 2.700 euro, corrispondenti ad un massimo di 450 euro al mese per una durata di 6 mesi.

Mentre alle imprese artigiane in possesso del marchio di Eccellenza è riconosciuto un contributo per tirocinante che è pari ad un massimo di 1.800 euro corrispondente a 300 euro al mese per un massimo di sei mesi.

Al termine del tirocinio si attiverà un percorso di valutazione che, tra l’altro, potrà anche sfociare nell’assunzione del giovane presso la stessa impresa artigiana. Le imprese artigiane piemontesi che sono in possesso del marchio di Eccellenza hanno tempo fino e non oltre la data del 28 settembre del 2022 per presentare la propria candidatura.