• Aprile 22, 2021 10:57 am

Ami News

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Serie A, le quote per la volata scudetto

Mar 8, 2021

La corsa verso il tricolore si fa sempre più intensa ed entusiasmante. Stiamo entrando, in effetti, nel periodo più importante della stagione, quello in cui ogni errore può costare davvero caro e valere doppio. Da qui alla fine della stagione, infatti, tutti i punti sono pesantissimi e bisogna cercare la massima continuità di risultati, altrimenti le avversarie potrebbero approfittarne in modo anche decisivo.

Ed è un discorso che vale assolutamente anche per la Serie A, con la classifica che mette in evidenza come l’Inter sia, dopo diversi anni, finalmente in cima davanti a ogni altra avversaria, con una prospettiva molto solida di poter ambire a vincere lo scudetto. Anche i bookmakers vedono nei nerazzurri guidati da Antonio Conte in panchina come la principale favorita per interrompere il dominio della Juventus, che dura ormai da ben nove anni.

Proprio per quanto riguarda i bianconeri, però, è importante non considerarli come un corpo ormai estraneo rispetto alla lotta per il titolo, dal momento che la compagine di Pirlo ha già ampiamente dimostrato di essere in grado e di avere tutte le carte in regola per recuperare, anche se inevitabilmente dovrà sperare che l’Inter compia, prima o poi, qualche passo falso.

Il Milan è chiaramente ancora vivo, ma dopo il derby che è stato vinto dall’Inter, è abbastanza facile intuire come la compagine di Antonio Conte sia senz’altro la favorita e anche quella probabilmente con la situazione migliori dal punto di vista degli infortuni tra le big. In ogni caso, per avere maggiori suggerimenti sulle quote più invitanti relative alla Serie A, anche in riferimento alla singola giornata, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a un portale valido e utile come Topscommesse, che mette a disposizione tantissimi  pronostici Serie A oggi  e in qualunque altra giornata, dimostrandosi affidabile e molto precisa nelle previsioni dei vari match.

La quota di scudetto dell’Inter

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenza, i nerazzurri sono la squadra favorita, in questo momento ben preciso della stagione, per cucirsi il tricolore sulle maglie. Nella maggior parte dei bookmakers che si possono trovare online, la quota assegnata all’Inter in relazione alla vittoria dello scudetto, è inferiore rispetto alla soglia di 1.50.

Da mettere in evidenza anche un altro aspetto che è sicuramente molto interessante, ovvero che, nel giro di sole due giornate, la quota dell’Inter legata alla vittoria dello scudetto, è scesa in maniera impressionante, passando da un valore di 2.10 fino a un valore pari a 1.40.

La quota scudetto della Juventus

Come abbiamo già avuto modo di mettere in evidenza in precedenza, non bisogna commettere l’errore di pensare che la Juventus non sia più tra i giochi per lo scudetto. Anzi, nel caso in cui dovesse fare suo il recupero con il Napoli, è sicuramente la compagine che più metterebbe in apprensione l’Inter.

L’ultimo ciclo di partite ha portate in dote qualche aspetto negativo, anche se c’è da sottolineare come Pirlo abbia dovuto fare i conti con delle assenze veramente importanti. Una serie di infortuni che non si augura a nessuna squadra, tenendo conto di come le rotazioni siano praticamente ridotte all’osso. In ogni caso, anche per i bookmakers la Vecchia Signora rimane la principale antagonista dell’Inter: le quote parlano chiaro e, per la vittoria dello scudetto, si aggirano tra 4,00 e 5,50.

Le quote scudetto per il Milan

Da una squadra di Milano all’altra. Nella città meneghina, quest’anno, infatti, è nato un derby anche in ottica scudetto. Uno scenario che era sconosciuto a tifosi nerazzurri e rossoneri da parecchi anni e che riporta alle celebri sfide degli anni Novanta e della prima decade del nuovo millennio.

La sconfitta nella stracittadina meneghina, in effetti, ha un po’ ridimensionato le ambizioni del Milan. Un 3-0 che non fa sconti e lascia adito a poche interpretazioni, visto che la squadra di Pioli sembra attraversare un momento di involuzione non solamente per quanto riguarda la fluidità e la compattezza di gioco, due caratteristiche che invece sembravano dover trascinare il Milan fino allo scudetto, ma anche in riferimento alla condizione fisica, che pare proprio in netto calo. È chiaro che è ancora presto per trarre dei giudizi, ma la qualificazione al turno successivo in Europa League contro la Stella Rossa è arrivata in modo decisamente stentato e a fatica, a dimostrazione di come, in effetti, le considerazioni sullo stato di salute della squadra rossonera non siano affatto del tutto infondate. Le quote per i rossoneri sono salite, dal momento che, adesso, i bookmakers collocano la squadra di Pioli un po’ più lontano rispetto allo scudetto, a una quota che va da 7,00 a 9,00.

Le quote scudetto per le altre

Non si può di sicuro escludere a priori che qualche altra squadra possa diventare protagonista da qui al termine della stagione, ma è bene mettere in evidenza come l’Inter sembra sempre più conscia di essere totalmente padrona del proprio destino.

L’Atalanta è scuramente una delle squadre che, all’avvio del campionato, venivano considerate nel lotto di potenziali concorrenti per lo scudetto. La squadra di Gasperini, non dimentichiamolo, ha continuato il so percorso in Champions League e adesso si trovare ad affrontare un difficilissimo e quanto mai arduo compito, visto che deve ribaltare lo 0-1 subito in casa all’andata contro il Real Madrid. Ecco spiegato il motivo per cui diventare molto complicato pensare che possa centrare l’impresa, ma la compagine bergamasca ci ha abituato senz’altro a grandi vittorie, anche inaspettate in questi ultimi anni.

In chiave campionato, però, gli orobici sono un po’ troppo indietro, in effetti, per poter puntare al tricolore, non avendo raggiunto quella continuità di risultati che poi in Serie A fa la differenza a lungo termine. Le quote per lo scudetto per l’Atalanta sono molto alte, dato che si aggirano tra 15,00 e 29,00.

E altre? La Roma non viene vista come una seria contendente per lo scudetto, quotata tra 26,00 e 34,00, esattamente come la Lazio e il Napoli, con le quote che sono decisamente simili rispetto a quelle assegnate dai vari bookmakers alla compagine giallorossa guidata in panchina da Fonseca.