• Ottobre 1, 2020 1:37 am

Ami News

Notizie Amichevoli per Tutti dal Mondo

Pandemia di coronavirus nel mondo: tornano i lockdown, situazione e dati OMS

Lug 13, 2020
Pandemia di coronavirus nel mondo, tornano i lockdown

Mentre in Italia il picco della pandemia di coronavirus sembra essere per fortuna alle spalle, così come ad oggi non sembrano emergere rischi di una seconda ondata del contagio, in alcuni Paesi del mondo, invece, l’infezione da Covid-19 sembra essere purtroppo inarrestabile.

Coronavirus negli Stati Uniti, segnato il record di contagi in Florida

E’ il caso degli Stati Uniti dove, in particolare, nello Stato a stelle e strisce della Florida ci sono stati oltre 15 mila casi in sole 24 ore. E tornano pure il lockdown in Europa, ed in particolare nella Catalogna dove in otto comuni è stato ordinato il lockdown.

Dopo l’allentamento delle misure restrittive i virologi avevano messo in guardia dalla cosiddetta seconda ondata, ma questa sembra che stia arrivando ancor prima che finisca la prima visto che si era parlato di rischi per il prossimo periodo invernale quando invece ancora siamo solo in piena stagione estiva.

I dati OMS aggiornati sulla pandemia da coronavirus

Secondo l’ultimo rapporto dell’OMS c’è stato nelle ultime 24 ore un nuovo record di contagi nel mondo, ben 230.370 in tutto ed in un solo giorno con la situazione alquanto difficile non solo negli Stati Uniti, ma anche in Brasile, in India ed in Sudafrica. Stando sempre ai dati aggiornati che sono stati forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ad oggi i contagi in tutto il mondo sono stati oltre 12 milioni, per la precisione 12.552.765 per un totale di 561.617 vittime.

Pure il Presidente USA Donald Trump ora con la mascherina

Intanto, stando a quanto trasmesso dalle Tv americane, per la prima volta in pubblico pure il Presidente USA Donald Trump è apparso con la mascherina. E’ accaduto, in particolare, nel recarsi in visita ad un ospedale militare.